mercoledì 3 agosto 2011

Cosa visitare ad Orlando? Quarta parte: tutto il resto

Link alla prima parte.
Link alla seconda parte.
Link alla terza parte.

All'inizio avevo pensato di fare un post introduttivo per parlare brevemente di tutti i parchi di Orlando, diciamo che è un po' cresciuto, visto che sono arrivato alla quarta parte. Del resto c'è molto da dire.

Oltre i tre grandi gruppi, ci sono anche alcune altre attrazioni degne di nota.

Per gli appassionati di roller coaster sono imperdibili i Tampa Bush Gardens.
Si tratta di un parco ambientato nella Savana Africana, dove si possono trovare attrazioni con animali, ma soprattutto ottimi roller coaster. Da questo punto di vista è probabilmente il parco che ha la maggiore varietà e qualità di montagne russe della zona. Nella foto è ritratto Cheta's Hunt, l'ultimo arrivato nel parco.
Purtroppo non è proprio a portata di mano, essendo a Tampa e quindi a circa un'ora e mezzo da Orlando. Per arrivare è necessaria perciò avere affittato una macchina oppure è possibile prendere un autobus da Orlando diretto per il parco, che costa 10$ oppure è gratuito se si acquistano alcuni tipi di biglietti multi-parco.

Un'altra tappa quasi d'obbligo è rappresentato dal Kennedy Space Center, cioè il centro della NASA effettivamente usato per il lancio delle missioni spaziali.

Oltre all'interesse puramente scientifico per il luogo in sè, l'intero complesso può essere visitato, sono presenti anche numerose attrazioni come un simulatore, un cinema Imax, tour guidati e musei.
Il centro si trova a circa 40 minuti di distanza dall'area di Orlando.

Non dimentichiamoci poi che Orlando è in Florida, che offre una enorme quantità di itinerari naturalistici e balneari. Volendo rimanere in tema di parchi divertimento, si può ad esempio visitare Gatorland, un piccolo parco (da una mezza giornata) dove vengono allevati coccodrilli (purtroppo per loro, non a scopi benefici).

Magari è meglio vederli nel loro habitat, prenotando una escursione nelle paludi.

E ovviamente ci sono le innumerevoli località di mare affacciate sull'oceano. Nonostante il fascino che possono rivestire i ricordi di alcune serie televisive, sconsigliamo la visita di Miami (nella quale è apprezzabile solo il lungomare e che non è proprio la città più sicura d'America), in favore di località più piccole e sicuramente più affascinanti, come Port St. Lucie, che è convenientemente situata a metà strada per Orlando, per chi dovesse atterrare con l'aereo all'areoporto di Miami.

E per finire, un parco che deve ancora aprire!

Il 15 Ottobre aprirà infatti Legoland Florida. Non sono ancora stati svelati tutti i dettagli, ma dovrebbe coniugare attrazioni, giardini e modelli costruiti con i pezzi Lego, come nello stile di tutti i parchi Legoland del mondo.

1 commento:

  1. Vorrei sapere che tipo di mezzi ci possono essere per lo spostamento dall' aeroporto hotel. A seconda della zona ci può essere anche qualche mezzo pubblico?

    RispondiElimina