domenica 4 marzo 2012

Trip Report: 15 Gennaio Animal Kingdom (seconda parte)

Link alla prima parte

Dopo le emozioni di Expedition Everest, proseguiamo ad esplorare l'area Asia, dove si possono ammirare moltissimi animali, come questi Gibboni.


Non si vedono i gibboni?
Guardate meglio...


Effettivamente le temperature di questa mattina sono abbastanza basse e gli animali non erano ancora molto attivi. E quindi, visto che fa freddino, cosa c'è di meglio di una bella doccia all'aperto?



Le Kali River Rapids sono la classica attrazione sui gommoni, molto divertente, molto tematizzata e decisamente molto bagnata!
Come tradizione, la queue line è incredibilmente tematizzata.



Per cercare di bagnarci il meno possibile ci siamo coperti con vari strati di giacche a vento e poncho di plastica, ma non c'è stato niente da fare, siamo usciti zuppi.

Il tempo di asciugarci un po' al timido sole ed è arrivata l'ora dello spettacolo Flights of Wonder.


All'ingresso del teatro troviamo una Cast Member che spiega ai curiosi visitatori abitudini e luogo d'origine di questo meraviglioso esemplare:


Lo spettacolo (molto divertente, ci sono anche molti momenti comici) offre l'occasione di vedere da vicino alcuni volatili che raramente si possono ammirare:




Molto da vicino...


Anche il simbolo degli Stati Uniti d'America...


Usciti dallo spettacolo, un cast member vestito in modo improbabile...


...ci mostra l'ingresso del Maharajah Jungle Trek, un'attrazione walkthrough per incontrare gli animali che vivono in Asia. Qualcuno molto carino...



...qualcuno spaventoso...




...altri maestosi, ma assonnati...





...e qualcuno innamorato.


Queste foto sono state fatte ad una distanza davvero ravvicinata: il percorso passa all'interno della voliera dove si trovano questi uccelli!


Per fortuna le tigri erano invece separate da noi da un bel vetro spesso!
Il tempo di fare una foto all'albero della vita, che continua ad essere visibile da ogni lato parco (riuscite a intravedere le sagome degli animali scolpiti sul tronco?)...


...che si arriva nella zona dedicata all'Africa.


Sembra ci sia molta folla, ma in realtà il giorno è piuttosto tranquillo, l'assembramento è dovuto ad uno spettacolo di strada


Da questa piazza si può accedere al Kilimanjaro safari, ma preferiamo prendere il fast pass e nell'attesa che arrivi l'orario di utilizzo, andiamo alla conservation station.


Bisogna prendere un trenino...


...che passa davanti al centro dove vengono tenuti gli animali la notte oppure quando hanno bisogno di cure.

Alla conservation station è possibile osservare i cast member mentre si occupano degli animali malati oppure preparano i tanti tipi di pasti per tutti gli animali presenti nel parco



Questa tappa può essere anche saltata senza troppi rimpianti, ma i bambini potrebbero apprezzare la possibilità di incontrare alcuni dei personaggi del Re Leone oppure accarezzare animali domestici come capre e pecore.


Nessun commento:

Posta un commento