domenica 15 aprile 2012

Trip report: 16 Gennaio Magic Kingdom (terza parte)

Link alla prima parte
Link alla seconda parte

Con il sole che tramonta torniamo verso il castello e Main Street, dove è possibile vedere paesaggi molto suggestivi.


Arriviamo in tempo per vedere il finale dello show che si tiene sulla piazza del castello.


Il più imponente castello costruito in un parco Disney (finché non sarà pronto quello di Shanghai Disneyland), splendido al tramonto.


Superiamo il castello, alle cui spalle si apre Fantasyland.




Mmmm, presenze inquietanti mentre facciamo shopping.


Dobbiamo dire che siamo abituati alla Fantasyland del parco parigino e questa di Orlando invece la troviamo un po' meno curata in molti dei dettagli. Qui c'è sicuramente la volontà di mantenere le scenografie del parco originario, mentre a Disneyland Paris gli immageneer si sono sbizzarriti con le tecniche più moderne per offrire un'ambientazione decisamente superiore.


Tutto questo però sta per cambiare radicalmente. E' in costruzione la più grande espansione di Magic Kingdom dalla sua apertura, nel 1971: la nuova Fantasyland sarà pronta completamente entro la fine del prossimo anno e le prime cose che si possono sbirciare al di là delle protezioni sono stupefacenti. Varrà sicuramente la pena tornare quando sarà finita (non che ci serva una vera scusa).

Fantasyland ospita una splendida attrazione di cinema 4D, forse la migliore che abbiamo avuto occasione di provare: Mickey's Philharmagic.


Uno sbadato Paperino combina un bel pasticcio quando ruba il cappello di Topolino apprendista stregone per dirigere la sua orchestra di strumenti magici e si ritrova a vagare tra le colonne sonore dei più famosi film Disney. Imperdibile.


Ecco il famoso Fantasyland wall, che ci divide dalla nuova zona in costruzione:


Anche questa Fantasyland regala dei begli scorci.


però ad esempio, l'ingresso di It's a Small World è piuttosto rozzo rispetto a quello di Parigi.


Si tratta di un'attrazione ormai classica, presente in tutti i parchi Disney. A bordo di una barca si viaggia in tutto il mondo, ammirando alcune bamboline vestite nei vestiti tipici dei vari paesi. Attenzione alla musica di sottofondo, penetra nel cervello in profondità ed è impossibile liberarsene!
Usciti da questo giro del mondo è calata la sera. Fantasyland illuminata è splendida.


Ecco l'ingresso di Mickey's Philharmagic


Ci dirigiamo verso la dark ride di Winnie the Pooh.
All'interno di giganteschi vasetti di miele si visita il Bosco dei cento acri e i sogni di Winnie the Pooh:




Ormai è tardi ed è ora degli spettacoli notturni di Magic Kingdom.
L'Elettrical Parade è un ricordo che torna in vita: era la parata notturna a Disneyland Paris ed è stato un piacere rivederla a distanza di anni.



Dopodiché è il momento di una delle sorprese più grandi di questo viaggio: The Magic, the Memories and You. Uno spettacolo in cui vengono proiettate sul castello le foto scattate ai visitatori durante il giorno ed altri effetti speciali, con un sottofondo musicale. Pensavamo fosse solo un intermezzo tra la sfilata e i fuochi d'artificio ed invece è un incantevole show, uno dei nostri preferiti. Non vediamo l'ora di vedere Dreams!, il nuovo show di Disneyland Paris che si basa sullo stesso principio, ma aggiunge anche proiezioni su fontane d'acqua e fuochi d'artificio.
Ecco un video trovato su youtube:

E se non fosse abbastanza, subito dopo c'è Wishes, lo splendido spettacolo di fuochi d'artificio per cui è famoso Magic Kingdom. Un uno-due incredibile, da togliere il fiato.
Sembrerà esagerato da dire, ma questi due spettacoli valgono da soli il costo del biglietto d'ingresso.


A completare la giornata, la nostra cena alla Liberty Tree Tarvern, uno dei ristoranti di Magic Kingdom.


E' un ristorante servito "Family Style", cioè un menù fisso servito in un vassoio per tutto il tavolo, da cui i commensali si servono da soli. Questo ristorante propone piatti della cucina americana, anche quelli tipici della cena del ringraziamento. Si mangia molto bene e a sazietà (non è un buffet, ma è possibile chiedere anche il bis). Consigliato.
Usciti dal ristorante si è fatto tardi, giusto il tempo di fare qualche foto al castello illuminato.




e alla Main Street.





17 Gennaio, Universal Studios Florida

Nessun commento:

Posta un commento