lunedì 1 agosto 2011

Cosa visitare ad Orlando? Terza parte: Sea World

Link alla prima parte.
Link alla seconda parte.

Possibile che ci sia ancora altro? Siamo già arrivati a 9 parchi (6 tematici, 3 acquatici) nell'area di Orlando e ancora non abbiamo finito, perchè oltre ai due maggiori resort (Disney ed Universal) ci sono ancora molti altri parchi da visitare in zona.

Sea World è simile come concetto ad Animal Kingdom, attrazioni con animali coniugate attrazioni meccaniche, ma interamente dedicato alla vita acquatica. Lo spettacolo più famoso del parco è quello dedicato a Shamu, cioè l'orca assassina: One Ocean.


Qualcuno ricorderà che qualche tempo fa ha fatto notizia l'incidente in cui ha perso la vita uno degli ammaestratori, trascinato a fondo dall'orca.
Piccola curiosità: Shamu in realtà non è il nome di un singolo animale, ma ogni orca del parco è chiamata indifferentemente Shamu.
Oltre agli spettacoli e alle attrazioni interattive, Sea World offre anche un buon numero di rollercoaster.

Anche Sea World ha un parco acquatico, che si chiama Aquatica.


A completare l'offerta di Sea World, c'è un parco fuori dal comune, che probabilmente rimarrà fuori dagli itinerari di quasi tutti i visitatori dell'area di Orlando: Discovery Cove.


Il parco è unico per molti motivi:
  • E' un parco a numero chiuso, solo un migliaio di visitatori sono ammessi ogni giorno. Per fare un raffronto, un parco Disney può ospitare decine di migliaia di persone al giorno
  • Il biglietto (che non è possibile andare ad acquistare alle casse del parco , deve essere prenotato e pagato in anticipo) è un all inclusive: è compreso il parcheggio, colazione e pranzo, crema solare, cibo da dare agli animali... Persino un souvenir con foto ricordo!
  • Le attrazioni sono davvero uniche al mondo: snorkeling tra pesci tropicali, incontro e nuotata con i delfini, esperienza da palombaro nella ricostruzione di una barriera corallina!
Ahimè, tutto questo ha il suo prezzo. Una giornata in alta stagione, comprensivo di tutte le attrazioni arriva a costare 300 dollari. Per un solo giorno.

Continua...

Nessun commento:

Posta un commento