Come ho già scritto nella mia recensione del parco, Huntik è, tra quelle che ho provato, la dark ride interattiva che preferisco in assoluto.
Questo gioiellino ha dalla sua una grande varietà di interazioni: si spara sia contro bersagli nascosti nelle scenografie che contro gli schermi 3D, per colpire nemici ed altri tipi di obiettivi differenti.
Questo suo grande punto di forza può diventare anche una sua debolezza nel fatto che è piuttosto difficile capisce bene cosa sta succedendo già dal primo giro. Una dark ride come Buzz o Toy Story Mania invece è decisamente più semplice: si prende la pistola e si spara a tutto quello che si muove :)
In questo post spiegherò in cosa consiste l'attrazione e qualche consiglio per divertirsi al massimo sin dal primo giro, senza però rovinare nessuna delle sorprese presenti lungo il percorso. Insomma, se non siete mai stati al parco potete tranquillamente continuare nella lettura senza timori di spoiler.
Prossimamente parleremo delle strategie per fare molti punti ed andremo a dettagliare scena per scena quali sono i bersagli da colpire e dove si trovano alcuni bersagli nascosti.
Huntik è ambientata nel mondo dell'omonima serie televisiva prodotta dalla Rainbow. Nel cartone animato, la squadra Huntik gira il mondo alla ricerca dei talismani che racchiudono il potere di evocare i Titani. Nella loro ricerca sono ostacolati dagli sgherri dell'Organizzazione, una società segreta che vuole impadronirsi del potere dei titani per fini malvagi.
All'interno dell'attrazione, superati i tornelli, il Cast Member vi consegnerà gli occhialini 3D da indossare durante il percorso dell'attrazione. Verrete poi fatti salire su vetture a otto posti, quattro persone si accomodano davanti e quattro dietro. Se avete possibilità di scegliere vi consiglio di mettervi davanti, ma visto che vi ho promesso di non svelarvi nulla, non vi dirò il perché ;)
Una volta abbassate le protezioni, potete prendere la pistola che si trova davanti a voi:
Sul retro della pistola trovate una placchetta che inizialmente è completamente nera. Quando durante il percorso è il momento di sparare si illumina un simbolo colorato; quando invece è spenta potete ammirare le splendide scenografie intorno a voi.
Ci sono due modalità di "gioco".
Periodicamente la vettura si ferma davanti a schermi 3D, dove viene proiettato un filmato in cui si trovano i vostri bersagli. Non è molto facile padroneggiare questa fase: puntate verso lo schermo e premete il grilletto. Dove colpite apparirà il vostro simbolo colorato; grazie a questo punto di riferimento potete correggere il tiro per centrare i bersagli. Quando ne colpite uno, la pistola vibra leggermente.
Attenzione però, perché sugli schermi appaiono anche i personaggi della squadra Huntik e se li colpite perderete punti invece di guadagnarne. In generale, sparate a chi è "brutto e cattivo", con un'eccezione che non è facile da individuare per chi non conosce la serie: il Titano simile ad un minotauro (che trovate anche nella facciata dell'attrazione) è un alleato: non dovete sparare contro di lui!
Ricordate: non tutti gli schermi 3D sono possibili bersagli: il momento di sparare è solo quando si accende il simbolo sulla pistola.
L'altra modalità di gioco è sparare contro i bersagli nascosti nelle scenografie. La vettura passerà in alcune zone in cui vedrete incastonati sui muri piccoli bersagli colorati. In queste aree, dalla vostra pistola verrà proiettato un raggio laser che indica il punto esatto in cui sparerete quando premerete il grilletto. Qui prendere la mira è infinitamente più semplice, basta muovere leggermente la pistola per capire qual è il vostro laser e puntare ai bersagli.
Sempre per lasciarvi il piacere della scoperta, non vi svelo nulla, ma vi invito a "sperimentare" un po' in queste zone, ci sono anche bersagli nascosti che valgono molti punti!
mercoledì 28 settembre 2011
Come funziona Huntik a Rainbow MagicLand?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento